La location

Regent Hotel si trova a Catona di Reggio Calabria, si affaccia sul paesaggio incomparabile dello Stretto di Messina, con i Monti Peloritani, Capo Taormina e l’Etna fumante sullo sfondo. Dante nel Canto VIII del Paradiso della Divina Commedia cita Catona “...e quel corno d’Ausonia che simborga di Bari, di Gaeta e di Catona da ove Tronto e Verde in mare sgorga...

Catona infatti un tempo era un’importante roccaforte dove si combatterono le battaglie fra Angioini e Aragonesi . San Francesco da Paola inoltre proprio partendo da Catona attraversò lo Stretto di Messina sul suo mantello e anche per questo miracolo nel 1943 fu proclamato da Pio XII Patrono di tutti i Marittimi d’Italia e nel 1962 Papa XXIII lo ha proclamato patrono della Calabria.

Ancora oggi la popolazione venera con fervore San Francesco da Paola tanto che una statua di circa 15 metri ad opera di G. Polimeni è collocata in una piazzetta dedicata a San Francesco da Paola situata proprio di fronte al Regent Hotel e posizionata in modo che la Statua del Santo rivolga lo sguardo verso il mare che ha visto manifestarsi il miracolo.

reggio-calL'hotel dista solo 10 km dal Centro di Reggio Calabria con il suo Lungomare definito da D’annunzio “Il più bel chilometro d’Italia”, il Museo della Magna Grecia, Il Castello Aragonese, la Cattedrale, le ura greche e romane. Ma Reggio Calabria non è solo cultura, tante le attività organizzate durante l’anno che animano la Città, attività sportive sia a livello Nazionale che Mondiale, Cinema all’aperto e musica dal vivo caratterizzano dunque la movida reggina.

A soli trenta minuti dal nostro giardino sfiorato dal mare, si possono raggiungere luoghi montani ricchi di suggestioni paesaggistiche come l’Aspromonte con le sue vedute sui due mari e gli impianti di Gambarie per lo sport invernale. Proprio nelle aree dell’Aspromonte sarà possibile organizzare escursioni, trekking, arrampicate e Canyoning ed itinerari paleontologici accompagnati da specialisti del settore;

taorminaGli ospiti del Regent Hotel potranno inoltre facilmente unire ai momenti di relax o di lavoro, la visita a località turistiche come Scilla con il suo borgo di pescatori Chianalea caratterizzata dalle abitazioni lambite dal mare, ed ai siti archeologici della Calabria (Gerace, Locri Epizephiri, Serra San Bruno, la Cattolica di Stilo) e grazie alla posizione ottimale raggiungere anche la Sicilia (Messina, Taormina, Isole Eolie, Catania, Acitrezza, Acicastello….) per scoprire tutto l’incanto di queste terre antiche.

Merita una particolare attenzione la suggestiva "Arena all’aperto" posta di fronte al Cala Morgana villaggio sul Mare, dove ogni estate si svolge la rassegna internazionale "Catona Teatro" che ospita personaggi illustri della cultura e dello spettacolo.

Condividi

Altro in questa categoria: « Servizi della struttura
Sei qui: Home La struttura La location