Laghetto Rumia e Laghetto delle Ginestre Il piccolo Lago di Rumia. Incastonato come un lucente smeraldo nella vegetazione, circondato dalle profumatissime e colorate ginestre dei “carbunari” è una presenza importante per tutta la zona. Puntone Scirocco - Telese – Ripetitore - Puntone Scirocco In estate è la classica escursione da effettuarsi…
Montalto, Il Redentore e la “Rosa dei Venti”:  La scalata della cima del Montalto,1956 mt, (la cima più alta del massiccio aspromontano), procura delle sensazioni alle quali è impossibile rimanere indifferenti. Giunti sulle cime un panorama mozzafiato si presenta davanti agli occhi: le isole, i due mari (Jonio e Tirreno),…
SCILLA : resa famosa da Omero per il terribile mostro che assaliva i marinai da un'alta rupe, l'origine di Scilla si fa risalire al IV secolo a.C. Castello dei Ruffo costruito in età Normanna nel secolo XI. Nel 1532 la Casa Ruffo di Sinopoli acquistò il feudo di Scilla ed…
Prima di visitare i monumenti più importanti della città, si consiglia una passeggiata sul "Chilometro più bello d'Italia" come definì D'Annunzio il LUNGOMARE DI REGGIO CALABRIA. Fra piante rare, esotiche e non, si alternano le testimonianze greche e romane dell'antica città.